Condividi:


SaluteSanità, la puntata del 17 giugno 2021

di Marco Innocenti

Torna SaluteSanità, l'approfondimento settimanale di telenord dedicato al mondo della medicina. In questa puntata del nostro magazine:

- intervista a Paolo Petralia, direttore generale di Asl 4, che ci presenta "Il viaggio di Gulliver", il progetto che partirà lunedì 21 giugno e che porterà un camper itinerante e perfettamente attrezzato in molte località del Tigullio. A bordo, una squadra di medici e infermieri effettuerà le vaccinazioni direttamente nelle piazze ma potrà anche spiegare l'importanza della prevenzione. Si comincia - come detto - lunedì 21 giugno da Zoagli.

- A colloquio con il professor Alessandro Bonsignore, presidente dell'Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri della Liguria: con lui abbiamo toccato tutti i temi più attuali e scottanti dell'attualità, dai crescenti dubbi di una parte della popolazione sulla campagna vaccinale ai cambi di rotta del Cts su alcuni tipi di vaccini.

- Intervista al professor Diego Ferone, direttore della clinica endocrinologica del Policlinico San Martino di Genova, per parlare delle eventuali interazioni fra le cure ormonali e i vaccini anticovid, alla luce delle notizie circolate dopo la morte di Camilla Canepa, la 18enne morta per trombosi dopo la vaccinazione con AstraZeneca 

- L'associazione Gigi Ghirotti ci presenta il suo nuovo infopoint nel cuore dei vicoli di Genova, in via Canneto il Lungo: ne abbiamo parlato con il professor Franco Henriquet, fondatore della Gigi Ghirotti 

- Alla scoperta della nuova struttura di Anni Azzurri a Sestri Ponente

 

Buona visione e appuntamento alla prossima settimana!