Condividi:


Rolex Giraglia 2021, la grande festa finale allo Yacht Club Italiano

di Marco Innocenti

Il presidente Bianchi: "Bellissima atmosfera e una regata di altissimo contenuto tecnico: abbiamo fatto felici tutti i velisti e ne siamo orgogliosi"

Una Rolex Giraglia 2021 che, per il grande successo ottenuto, ripaga almeno in parte dell'edizione 2020 saltata per la pandemia. Così come un grande successo è stata anche la cerimonia di premiazione andata in scena nel cortile antistante la sede dello Yacht Club Italiano, in porticciolo Duca degli Abruzzi a Genova. La regata, realizzata in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo e la Société Nautique de Saint-Tropez, ha colpito soprattutto per l'altissimo valore tecnico e agonistico dimostrato da tutti gli equipaggi.

"Una bellissima atmosfera - ha commentato il presidente dello Yacht Club Italiano Gerolamo Bianchi - Una regata tecnicamente molto interessante, che ha fatto felici tutti i velisti. Noi organizziamo regate per questo e quindi siamo molto contenti. Ci auguriamo che anche l'edizione 2022 vada bene com'è andata bene quella di quest'anno. Noi abbiamo avuto addirittura due imbarcazioni che hanno vinto nella rispettive categorie, con due equipaggi di giovani soci e questo è stato un ulteriore motivo di orgoglio".