Rinascita dell’entroterra, ecco il progetto "Discover Balestrino"

di Marco Garibaldi

Un’idea di marketing territoriale per il borgo savonese presentata oggi in Regione

È stato presentato oggi in Regione Liguria il progetto "Discover Balestrino" per la valorizzazione e la riscoperta del borgo savonese.

Hanno preso parte all’evento di presentazione gli assessori regionali Ilaria Cavo e Gianni Berrino, il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, il sindaco di Balestrino Gabriella Ismarro e il team ideatore del progetto.

"Un progetto che nasce dal paese - spiega l'assessore Berrino - Un borgo bellissimo e antico che è rimasto autentico come quasi tutto il nostro entroterra e su questo vuole poggiare la sua valenza turistica"

Il progetto punta a offrire una serie di proposte in grado di attrarre visitatori nel borgo dell'entroterra, proponendo attività per tutti le tipologia di turismo, da quello sportivo a quello religioso.

"Un progetto che mette in campo il valore storico e culturale di un borgo e lo mette a disposizione dei nuovi visitatori e attualizza le conoscenze, il sapere, le botteghe, coinvolgendo nella promozione territoriale la popolazione del borgo", commenta Ilaria Cavo.