Condividi:


Regione Liguria, Fabio Tosi è il nuovo capogruppo 5 Stelle

di Redazione

Il movimento annuncia che Tosi e l'altro consigliere eletto, Paolo Ugolini, si alterneranno nella carica nel corso della legislatura

A pochi giorni dalla prima riunione del Consiglio regionale, che il 27 ottobre darà il via all'undicesima legislatura della Regione Liguria, il Movimento 5 Stelle ha scelto il suo capogruppo: si tratta di Fabio Tosi, al suo secondo mandato in regione.

Il Movimento fa sapere in una nota stampa che Tosi si alternerà nella carica con l'altro consigliere pentastellato, lo spezzino Fabio Ugolini

Tosi, che vive a Rapallo, ha voluto sottolineare la volontà di rappresentare il Tigullio e le altre province liguri in Regione. "Nei primi sei mesi di questa XI legislatura e con l’alternanza descritta, il Tigullio sarà rappresentato da 3 capigruppo di diverse forze politiche", dichiara Tosi. "Spiace che anche in questa legislatura non ci sia nessun assessore a rappresentare il Tigullio. Una delle mie priorità sarà quella di portare all'attenzione del Consiglio regionale tutte le criticità e le priorità del territorio, con un occhio particolare per tutta l'area metropolitana di Genova, le province di Savona e Imperia".

Tosi fa sapere che questo sarà con ogni probabilità il suo ultimo mandato in Regione: "L'ultimo mandato sarà ancora più incentrato a trasferire tutte le competenze apprese nella precedente legislatura e in questa che inizierà martedì prossimo".