Regionali, iniziata la corsa del Movimento 5 Stelle: lunedì voto su Rousseau

di Redazione

I candidati si sono presentati: ecco tutti i nomi in lizza

Video momentaneamente non disponibile.

La corsa verso le elezioni regionali della prossima primavera per il Movimento 5 Stelle è iniziata questo pomeriggio: in un centro convegni nel piano centro di Genova si sono presentati i candidati che lunedì saranno sottoposti al voto degli attivisti sulla piattaforma Rousseau.
Si tratta della capogruppo in Regione Alice Salvatore, dell'ex consigliere comunale di Ventimiglia Silvia Malivindi, dell'ex capogruppo a palazzo Tursi Andrea Boccaccio, del medico Mario maturanza, dell'avvocato Raffaele Rizzo, dell'attivista genovese Oscar Giacomo Felice La Spina e di Ridolfo Sanna, informatico di Ceriale. Ancora in corsa, ma assenti per motivi di lavoro, il chirurgo Andrea Weiss e l'agente immobiliare Gabriele Chiono. I candidati hanno dovuto rispondere ad alcune domande estratte a sorte, così come a sorte è stato estratto l'ordine degli interventi, eccezion fatta per gli assenti che hanno inviato un videomessaggio.
Alle votazioni su Rousseau avrebbero dovuto partecipare anche il consigliere regionale Fabio Tosi, che ha rinunciato per un errore nella compilazione del modulo per la candidatura, e Andrea Sebastian Pesce, che si è ritirato dalla corsa. In sala anche tre parlamentari pentastellati come Marco Rizzone, Sergio Battelli e Mattia Crucioli. 
Il voto on line sarà appunto lunedì, quando gli attivisti designeranno il candidato presidente della Regione Liguria.