Recco, stasera al via la rassegna E-20/21

di Redazione

Tra i protagonisti delle 10 serate, Fabio Cinti e Angelo Privitera, la P.F.M, Ginevra Di Marco con Daniele Bossari, Mario Venuti

Con l’arrivo dell’estate riprendono anche i grandi eventi live. Il lungomare Bettolo a Recco si anima così di voci, musica, cinema e spettacolo.

“Quest’anno raddoppiamo gli eventi perché siamo riusciti ad organizzare anche per luglio. L’anno scorso, a causa della pandemia, siamo partiti più tardi. Anche il 2021 vede a Recco grandi eventi, rassegne sul cinema e sui cantautori”, commenta il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo.

Stasera alle ore 21 la serata inaugurale nell’ambito della “Festa della musica”,manifestazione a carattere europeo.

“Si parte stasera con la “Festa della musica” e Recco è presente con un gruppo jazz composta da giovani che studiano al conservatorio”, spiega Angelo Privitera, direttore artistico della rassegna.

Per questa edizione, approdano sul palco allestito sotto le stelle un’interessante serie di tributi, di cui quattro di grande pregio: Battiato, Dalla, De Andrè e Tenco, inseriti nel calendario della sezione “Note d’Autore”. Due saranno gli omaggi particolari perché realizzati da artisti che sono stati importanti collaboratori del cantautore genovese e di quello siciliano (PFM e Angelo Privitera).

Tra gli eventi non mancherà uno spettacolo dedicato ad Adriano Celentano dal titolo “Il re degli Ignoranti”, in programma il 12 agosto.

“Il nostro spettacolo raccoglie tutti i più grandi successi e le canzoni più famose, nonché le scene più divertenti dei film di Celentano - spiega il musicista Mattia Cortellazzi - Riproponiamo il tutto in un paio d’ore nelle quali Maurizio, l’interprete principale, porta sulle spalle il difficile ruolo di Adriano Celentano”.

Gli spettacoli sono tutti a ingresso gratuito e si può entrare solo se muniti di mascherina. Le prenotazioni, attraverso la app lamialiguria, si aprono 4 giorni prima di ciascun evento e termineranno a esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del giorno dell’evento.