Quarto, l'assessore Cenci ascolta i residenti: "Rivisto il progetto sulla rampa"

di Gregorio Spigno

Accolta la richiesta di coprire parte del muro con del verde rampicante

"Ringrazio i cittadini per aver sollevato la problematica - ha esordito l'assessore all'Urbanistica, rispondendo alla richiesta dei cittadini di Quarto di ricoprire il muro con del verde rampicante -. La rampa è per i disabili, studiata per raggiungere due quote difficili".

"Si tratta di una colata di cemento, chiaramente, perché strutturalmente era stata studiata così: non da noi, ma dall'accordo che c'era come onere di urbanizzazione. Noi, richiamati dai cittadini, siamo andati sul luogo e abbiamo cercato di capire le modalità migliore per sistemare il progetto".

"Abbiamo chiamato i progettistie chiesto di sostituire 2/3 parcheggi inserendo un'aiuola in cui verranno seminati dei rampicanti, che grazie a dei fili di acciaio verranno indirizzati a salire su questa rampa per crescere e coprire almeno una parte della rampa. La parte retrostante riprende il muro che era pre-esistente e conseguentemente a livello estetico non cambia moltissimo".

"Pensiamo di aver assolto le rischieste dei cittadini: ringraziamo sia l'impresa che i progettisti per averci aiutato a risolvere il problema".