Quality Award Italy, Anama premia compagnie aeree, GSA e handlers

di Redazione

1 min, 17 sec

A Cargolux e Qatar Airways il premio “Quality Overall Performance”

Quality Award Italy, Anama premia compagnie aeree, GSA e handlers

Ieri, 25 novembre, si è svolto in versione digital l’evento dei Quality Award Italy 2019, il tradizionale appuntamento associativo di Anama, l'Associazione Nazionale Agenti Merci Aeree, sezione aerea di Fedespedi, volto a premiare compagnie aeree, GSA e handlers per il servizio reso nel corso dell’anno precedente. Quest’anno le premiazioni sono avvenute di fronte ad una platea virtuale che ha raggiunto quota 400 collegati: una conferma del successo di un evento diventato ormai l’incontro annuale per spedizionieri aerei e operatori partner.

Questi i vincitori del Quality Award Italy 2019:

 

Quality Overall Performance

1. Qatar Airways e Cargolux (ex aequo)

3. Lufthansa Cargo

 

All services

1. Qatar Airways

2. Lufthansa Cargo

3. Cargolux

 

Customer Satisfaction

1. Qatar Airways

2. ex aequo: Cargolux - Emirates - Lufthansa Cargo

 

Flown as Booked

1. Emirates

2. Qatar Airways

3. AirBridge Cargo

 

Migliore GSA

1. ATC / ADP

2. Cargolux

3. Air Logistics

 

Miglior Handling Agent

1. Alha

2. Beta Trans

3. Freschi & Schiavoni

 

Il presidente di Anama Alessandro Albertini, ha così commentato la riuscita dell’evento di quest’anno: “Non abbiamo voluto rinunciare a un appuntamento così importante per Anama e per tutto la filiera del trasporto merci aereo. Un evento che anche quest’anno è stato condivisione e spensieratezza, come è nello spirito dei Quality, ma arricchito anche da tanti momenti di riflessione sull’attuale congiuntura del commercio internazionale e del cargo aereo. Un evento, quindi, che nel dialogo con i nostri partner – vettori, GSA, handlers – rappresenta la chiusura simbolica di questo 2020 e lo slancio per ripartire nel 2021”.