Portofino, ecco la nuova squadra del sindaco Viacava

di Marco Garibaldi

Ieri il primo consiglio comunale tra riconferme e volti nuovi

"Questa è una squadra che rappresenta l’unità totale del paese - spiega il sindaco Matteo Viacava - Questo è già un consiglio operativo: abbiamo sempre lavorato in questi mesi e in questi giorni, non ci siamo fermati un attimo infatti è con grande piacere che siamo qua oggi a presentare al consiglio comunale di Portofino il nuovo Piano Urbanistico. Sarà uno strumento fondamentale per il futuro, per portare a compimento quelle opere e quei lavori che in questi anni abbiamo individuato".

Il sindaco Matteo Viacava, rieletto al secondo mandato, seguirà il Turismo, la Salute, lo Sviluppo Eeconomico, la Protezione Civile, il Patrimonio e le Partecipate.

Vicesindaco, confermato, Giorgio D’Alia con deleghe al Bilancio, ai Trasporti, agli Affari Generali e alla Viabilità.

Terzo assessore, al posto dell’uscente Roberto Viacava, è stato nominato Giulio Pastro: l’ex consigliere seguirà Igiene Ambientale, Transizione Ecologica e Animali.

Altre conferme per Margherita Gimelli ed Emanuela Morabito. La prima consigliera, nominata capo gruppo consigliare, detiene le deleghe alle Politiche Culturali, Artigianato, a Castello Brown, Eventi, Sociale e Rapporti con il personale. Alla seconda sono state affidate la Comunicazione e il Marketing, lo Sviluppo Ecologico e Turistico di Portofino.

Le deleghe all’Urbanistica e Processi di Riqualificazione, Lavori Pubblici e Progetto per il tunnel sono state affidate a Paolo Ramasco.

Marta D’Alessandro si occuperà della Tutela e dello Sviluppo del monte aiutando la Comunicazione agli Eventi.

Greta Viacava seguirà le Politiche giovanili e il Commercio mentre a Marco Oneto è stato affidato lo Sviluppo economico del porto, il Demanio e lo Sport.

Infine confermati consiglieri Federico Repetto e Mario Viviani rispettivamente con sentieri del monte spiagge e cimitero per il primo, Polizia locale, Ambulatorio e Pubblica Assistenza il secondo.