Ponte Genova San Giorgio, su Google Maps ancora il “fantasma” del Morandi e le macerie

di Redazione

49 sec

Gli utenti chiedono a gran voce che la mappa del satellite venga aggiornata, per guardare al futuro e per evitare dubbi agli automobilisti

Ponte Genova San Giorgio, su Google Maps ancora il “fantasma” del Morandi e le macerie

Il nuovo ponte 'Genova San Giorgio' è una realtà ormai da qualche giorno ed è aperto al traffico, ma per Google Maps ancora non esiste: il satellite 'inquadra' ancora il 'fantasma' di Ponte Morandi che scavalca il Polcevera tra via del Campasso e via Walter Fillak, così come era pochi giorni dopo la tragedia di due anni fa.

Così, chiunque va a curiosare con il servizio internet che consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche di buona parte della Terra, si trova davanti ancora gli stralli di cemento armato del Morandi che proiettano la loro ombra sul terreno, l'impalcato in trasparenza e una parte delle macerie nell'alveo del torrente.

Gli utenti chiedono a gran voce che la mappa del satellite venga aggiornata, per guardare al futuro e per evitare dubbi agli automobilisti nell'osservare la viabilità. Di certo la ferita di quel 14 agosto 2018 sarà insanabile ma almeno sul web gli utentivorrebbero vedere il nuovo ponte Genova San Giorgio.