Ponte Morandi, onorificenze al merito per i soccorritori

di Redazione

Le medaglie verranno consegnate venerdì 19 giugno a chi ha lavorato nell'emergenza del crollo del Ponte

La giornata conclusiva della cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana venerdì 19 giugno a Genova sarà dedicata "a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla complessa ed articolata gestione dell'emergenza seguita al crollo del ponte Morandi".

Dai vigili del fuoco ai soccorritori del 118, dalla Protezione civile al sistema sanitario, dalle forze dell'ordine alla macchina di coordinamento attivata presso la Prefettura di Genova, dalle associazioni di volontariato fino alla struttura commissariale per la ricostruzione del viadotto: i loro rappresentanti riceveranno l'onorificenza conferita con decreto del presidente della Repubblica. La tre giorni partirà martedì 16 e mercoledì 17 giugno con due cerimonie a Palazzo Doria Spinola, sede della Prefettura di Genova, e si concluderà con la cerimonia di venerdì 19 giugno alle 12.

Consegneranno le benemerenze insieme al Prefetto, il presidente della Regione Liguria, il sindaco del Comune di Genova e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.