Condividi:


Nervi, fuga di gas a Sant'Ilario: esplosione in una villetta

di Alessandro Bacci

In via Musanego una persona è rimasta ferita gravemente, trasportata al pronto soccorso con l'elicottero. Possibili danni strutturali

Un forte boato ha creato il panico nel quartiere di Sant'Ilario, sulle alture di Nervi a Genova. Intorno alle 12.50 in via Musanego è avvenuta una fortissima esplosione all'interno di una villetta bifamiliare. In casa era presente una donna che ha subito delle gravi ferite, le sue condizioni sono gravi ma è cosciente.

Immediato l'intervento dei soccorsi con i medici del 118, i vigili del fuoco e la polizia. A causa dell'area impervia la donna è stata soccorsa con l'elicottero e trasportata all'ospedale Villa Scassi d'urgenza. L'esplosione è partita da una fuga di gas, probabilmente derivante da una bombola di gpl. Anche la casa ha subito pesanti danni, tanto che sono in corso delle verifiche strutturali per capire se potrà essere nuovamente agibile. L'esplosione ha fatto crollare il soffitto del piano terra. All'interno dell'abitazione erano presenti altre due persone, fortunatamente rimaste illese.