Nervi, è partito il countdown per l’inaugurazione della Nuova Darsena

di Anna Li Vigni

La presidente del CIV Tiziana Ravano: “Stiamo lavorando con il Municipio IX Levante per realizzare un infopoint per turisti”

Il porticciolo di Nervi si è rifatto il look. Finalmente questa insenatura naturale sul mare diventa un'oasi per residenti e turisti. Un piccolo borgo marinaro con ristoranti, pizzeria, gelateria, friggitoria e pub. I commercianti sono entusisti e pieni di aspettative per l'esito delle proprie attività che questa restyling evidenzia e impreziosisce. Tutto è pulito e ordinato. 

In queste prime giornate in cui la nuova struttura sta piano piano prendendo forma, già molte persone affollano i locali e frequentano anche solo per curiosità: il nuovo porticciolo è una piacevola sorpresa meravigliosa anche per i milanesi che da anni trascorrono l'estate a Nervi.

"È un piacere poter passeggiare e cenare davanti al mare. Un'altra perla che si aggiunge alle meraviglie di Nervi. Stiamo lavorando con Francesco Carleo, presidente del Municipio IX Levante per realizzare un infopoint per i turisti.  La Nuova Darsena accoglierà battelli e visitatori ed è direttamente collegata alla passeggiata che conduce ai Parchi di Nervi", commenta Tiziana Ravano, presidente del CIV Nervi Mare.  

E in effetti alle undici della sera, il piccolo borgo della Nuova Darsena pullula di coppie, ragazzi e famiglie. In una calda serata di fine luglio, una lieve brezza accompagna e rinfresca il nostro cammino dai Parchi di Nervi,  lungo la passeggiata Anita Garibaldi, fino ad affaciarci sulla Nuova Darsena, dove le luci notturne illuminano la piccola baia: una spettacolare :esperienza da non perdere.