Mondini: “Il mancato invito di Toti e Bucci? Soltanto un incidente diplomatico”

di Antonella Ginocchio

Il presidente di Confindustria Genova: “Il Convegno dei giovani industriali ha una sua autonomia”

“Si è trattato soltanto di un incidente diplomatico che è stato risolto con un incontro diretto tra Bonomi, Toti e Bucci, durante il quale si è parlato di temi concreti, importanti per Genova ”. Lo ha detto con schiettezza il presidente uscente di Confindustria Genova, Giovanni Mondini dopo  il vertice in Regione, al quale anche lui ha partecipato,  che ha messo fine a 24 ore di polemiche. Ieri sera, infatti, il presidente Toti aveva annunciato che  lui ed il sindaco Bucci non avrebbero assistito ai lavori del cinquantesimo congresso dei giovani industriali, ai Magazzini del Cotone di Genova. E d in effetti così hanno fatto.  Le ragioni: “Nel convegno non si toccano i temi liguri”, ha avuto modo di ribadire, anche ai microfoni di Telenord, il governatore della Liguria.

“Il convegno dei giovani industriali ha una sua autonomia”, ha detto Mondini che ha lasciato intendere ci siano già altri precedenti di questo tipo.

Come ribadito anche da  Toti e Bucci, Bucci ha detto che “Si è parlato di temi importanti per Genova; si è lavorato bene in questa mezz’ora di incontro in Regione”.