Matteo Bassetti è il nuovo direttore della clinica di malattie infettive del San Martino di Genova

di Redazione

L'intervista al nuovo primario che torna a Genova dopo diversi anni a Udine: focus su antibiotici, vaccini e infezioni

Matteo Bassetti è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Clinica Malattie Infettive, ubicata presso il Padiglione Patologie Complesse del San Martino di Genova. L'incarico è partito ufficialmente dal 1 novembre, come racconta il professore alle telecamere di Telenord e Salute88. Il prof Nassetti è anche ordinario di malattie ingettive presso l'Università di Genova.

Bassetti, classe 1970, un diploma di specializzazione con lode in Malattie Infettive e un dottorato di ricerca in Malattie Infettive e Trapianti d’Organo, è reduce da una brillante esperienza presso l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, dove ha diretto la Clinica Malattie Infettive. È inoltre Presidente della Società Italiana di Terapia Antiinfettiva (SITA) e Presidente del gruppo di studio delle infezioni nel paziente critico della European Society of Clinical Microbiology and Infectious Diseases (ESCMID).

Bassetti, già in forza a San Martino dal 2001 al 2011 in qualità di dirigente medico, prenderà il posto del Professor Claudio Viscoli, ufficialmente a riposo, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti da parte di tutto l’Ospedale per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, dopo una direzione magistrale della Clinica Malattie Infettive del Policlinico, iniziata nel 2005.