Marassi, scalinata Montaldo pitturata di blucerchiato nella notte

di Alessandro Bacci

51 sec

Continua la "guerra" delle tifoserie di Sampdoria e Genoa in città, decine di muri e strutture continuano ad essere imbrattate

Marassi, scalinata Montaldo pitturata di blucerchiato nella notte

La "guerra" tra tifosi di Genoa e Sampdoria prosegue ormai da settimane. In ogni parte della città, da levante a ponente, i muri, le strutture o le scalinate vengono pitturati con i colori rossoblu o blucerchiati. L'ultimo caso in ordine temporale riguarda scalinata Montaldo nel quartiere di Marassi. La lunghissima scalinata nella notte è stata pitturata di blucerchiato. Si tratta di una delle aree più "ambite" dai tifosi per esporre i propri colori. Già in passato la scalinata è stata protagonista di dispute tra le due tifoserie. Pochi mesi fa la scalinata era diventata rossoblu, e il fatto aveva acceso degli scontri finiti in rissa per le vie della Foce.

Ieri il muro di fronte alla scuola Gaslini di Bolzaneto è stato dipinto con i colori della Samp, a Priaruggia e Quarto nelle scorse settimane sono apparsi due murales del Genoa, a Quarto Alto un altro muro ricoperto di blucerchiato, a Nervi il porticciolo e torre Gropallo sono diventati rossoblu. Insomma un'escalation preoccupante di casi in ogni luogo di Genova.