Condividi:


Maltempo a Genova, oltre 200 gli interventi dei vigili del fuoco nella notte

di Antonella Ginocchio

Provvidenziale l'intervento dei pompieri che devono ancora far fronte a diverse chiamate

Sono stati più di 200 gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo che si è abbattuto su Genova e il Tigullio tra ieri sera e questa notte. Preziosissimo, come sempre, l'intervento dei vigili del fuoco. 

Sono ancora diverse decinie richieste di intervento rimaste in coda. I pompieri sono intervenuti per rimuovere alberi divelti dal vento e caduti in strada, persiane e finestre pericolanti, tetti scoperchiati e cartelloni in bilico, oltre a scantinati e magazzini allagati

Pert Genova e provincia si è trattato di una notte di paura,  per la mareggiata e la bufera di vento che ha fatto registrare raffiche sino a quasi cento chilometri orari. Nel cuore della città, come già anticipato da Telenord, in corso Sardegna a San Fruttuoso la rottura di un tubo alle quattro della notte ha allagato per ore il tratto fra piazza Giusti e i tunnel per corso Torino dove sono intervenuti gli uomini della protezione civile del Comune: l'acqua è ora delfluita, ma i locali della zona contano i danni.