Condividi:


Liguria, Toti: "L'estate sarà la stagione della ripartenza, è una promessa"

di Alessandro Bacci

Il governatore: "Sarà la stagione della ripartenza, del turismo, del lavoro, della rinascita dei liguri"

"Neanche qualche nuvola può fermare l’inizio dell’estate in Liguria. Questa sarà la stagione della ripartenza, del turismo, del lavoro, della rinascita dei liguri: è una promessa!" Così il presidente della Regione LiguriaGiovanniToti stamane sui social si rivolge ai cittadini della Liguria. Oggi inizia ufficialmente l'estate, la stagione che racchiude le speranze di lasciarsi finalmente alle spalle la pandemia e di tornare alla normalità che conoscevamo.

I numeri in Liguria si confermano sempre in discesa visto che sono solo 18 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore e gli ospedalizzati sono calati di un’altra unità, arrivando a 42 persone ricoverate. “Sul fronte dell’incidenza – ha detto ancora Toti -, la Liguria è a 7 casi su 100mila abitanti a settimana. La provincia di Savona si attesta a 11 casi, Spezia 5, Imperia 2 e la Città metropolitana di Genova 7. Un segnale incoraggiante per la ripartenza della Liguria”.

Insomma questi i numeri nel primo giorno d'estate. La Liguria è pronta a ripartire e l'estate sarà un garnde test per tutti i settori, a iniziare dal turismo.