"Liguria in treno", la nuova guida per godersi la regione dal finestrino di un treno

di Gregorio Spigno

È stata presentata nella mattinata di oggi. L'assessore al Turismo Berrino: "Evidenza le bellezze costiere della nostra regione"

È stato presentato nella mattinata di oggi, presso la Sala della Trasparenza di piazza De Ferrari, il volume "Liguria in Treno", il primo della nuova collana "Regionali da vivere" targata Giunti Editore e Trenitalia.

Un mezzo, il treno, da cui (nella nostra regione specialmente) si possono ammirare le bellezze costiere che la Liguria è in grado di offrire.

"Voglio ringraziare Giunti e Trenitalia perchè questa guida è bella e mette in evidenza le bellezze della nostra Regione, naturalmente quelle costiere - ha sottolineato l'assessore al Turismo Gianni Berrino -. Si può fare turismo anche in treno, anzi: è consigliabile, sia per chi decide di venire qui e sia per chi magari è già turista residente".

Sabrina De Filippis, direttore del trasporto regionale Trenitalia, ha aggiunto: "Dal finestrino di un treno si possono ammirare tutte le bellezze naturalistiche e non solo della bellissima Liguria. Questa guida ci consente di ripercorrere proprio la regione nelle sue bellezze. Le persone che scelgono di viaggiare con il treno vivono tanti momenti speciali".