Condividi:


Liguria, Borachia : “Le farmacie liguri hanno già stampato 210 mila green pass”

di Antonella Ginocchio

La presidente regionale di Federfarma a Salute Sanità: “Il 10 agosto raggiungeremo le centomila dosi di vaccino inoculate attraverso 152 farmacie liguri”

Ad oggi le farmacie liguri hanno stampato già 210 mila green pass. A fornire il dato è Elisabetta Borachia, presidente regionale di Federfarma che interviene a Salute Sanità. “Si tratta di un risultato importante per la Liguria , se si pensa che a livello nazionale i green pass  stampati dalle farmacie sono tre milion e mezzo. L’ otto per cento del lavoro, quindi, è stato fatto dalla nostra regione, che è molto piccola”. Alla farmacia, come ha avuto modo di spiegare la presidente, si rivolgono in particolare le persone che non hanno conoscenza del web o, semplicemente, non hanno voglia di cimentarsi conla stampa online. 

Il dato raggiunto dalle farmacie liguri è sicuramente molto  importante, come ribadisce Borachia:  “Testimonia  quanto il lavoro svolto dalle farmacie sul territorio sia gradito dai cittadini e questo devo dire che durante la pandemia mi ha davvero commosso”.

E quello dei green pass stampati non è l’unico dato rilevante: “Il 10 agosto raggiungeremo le centomila dosi di vaccino inoculato in 152 farmacie liguri”, ribadisce la presidente di Federfarma Liguria, spiegando che spesso il farmacista si adopera per chiarire dubbi e perplessità che talvolta i cittadini manifestano sull’utilizzo del vaccino.

Ed intanto prosegue l’impegno delle farmacie anche sul versante dei tamponi antigenici, uno degli “strumenti” da utilizzare per  ottenere il green pass.