La Spezia, riaperta la Strada della Ripa a Vezzano Ligure

di Redazione

L'assessore Giampedrone: "L'arteria torna a piena disponibilità, con doppio senso di marcia e non più vincolata alla chiusura con le allerte meteo"

Sono arrivate a conclusione le opere di messa in sicurezza della Strada della Ripa, che attraversa il comune di Vezzano Ligure. Nella giornata di giovedì, a partire dalle ore 15, è stato ufficialmente riaperto il traffico sulla sede stradale e allo stesso tempo sospesa la circolazione di veicoli e pedoni lungo la viabilità provvisoria che era stata realizzata.

Presente alla riapertura della strada anche Giacomo Giampedrone, assessore regionale a lavori pubblici, infrastrutture e viabilità: "Una giornata molto importante per tutto il territorio della provincia di La Spezia. Un'arteria che torna a una piena disponibilità, con doppio senso di marcia e non più vincolata alla chiusura con le allerte meteo. Oltre 8 milioni di euro di investimento da parte di Regione Liguria, una scelta coraggiosa nel credere non solo che questa arteria potesse riaprire, ma che potesse farlo in sicurezza con una infrastruttura che oggi torna nelle piena disponibilità degli oltre 17.000 mezzi che la percorrono quotidianamente, senza più il vincolo di un qualcosa che può venire giù dal monte. Un risultato importante, frutto di un grande lavoro di collaborazione".