La Seabourn Venture in viaggio arriverà Genova per l'allestimento finale

di Edoardo Cozza

1 min, 31 sec

La nave da crociera ultra-lusso comincerà poi la propria attività in Norvegia nell'inverno 2022

La Seabourn Venture in viaggio arriverà Genova per l'allestimento finale

Seabourn, operatore crocieristico ultra lusso, celebra un nuovo traguardo nel processo di costruzione della Seabourn Ventur, la sua prima nave “expedition” firmata da T.Mariotti, con il trasferimento dello scafo della nave a Genova per l'allestimento finale.

Lo scafo, che è stato costruito fino al ponte nove, attraverso una delicata manovra è stato spostato sulla super chiatta Arcalupa di Cimolai lo scorso 20 marzo e successivamente reso galleggiante a Trieste per iniziare il viaggio di 1.200 miglia nautiche verso Genova martedì pomeriggio. Seabourn Venture è stata in costruzione presso i cantieri CIMAR a San Giorgio di Nogaro ed è già dotata di motori, generatori e principali equipaggiamenti della sala macchine.

"Questa fase sarà davvero emozionante da osservare ed è un importante passo in avanti nella consegna della nave", ha detto Josh Leibowitz, presidente di Seabourn. "Sono molto orgoglioso di tutti coloro che sono coinvolti nella costruzione di Seabourn Venture e ringrazio i nostri team per averci aiutato a raggiungere questo risultato nonostante le circostanze che abbiamo affrontato nell'ultimo anno. La nostra attesa continuerà certamente a crescere nei mesi a venire fino alla consegna".

"Siamo fieri di aver raggiunto una tappa fondamentale del progetto e siamo molto entusiasti nel vedere finalmente uno scafo di tale bellezza con le sovrastrutture ormai visibili nelle loro linee”, ha aggiunto Marco Ghiglione, amministratore delegato di T. Mariotti. “Ringraziamo tutte le persone che hanno lavorato con noi permettendoci di arrivare a questo punto. Non vediamo l'ora di ricevere Seabourn Venture a Genova per il suo completamento".

La stagione inaugurale di Seabourn Venture inizierà in Norvegia nell’inverno 2022, con l’opportunità di vedere l'aurora boreale. La seconda nave “expedition” gemella, ancora da nominare, attualmente in costruzione a San Giorgio di Nogaro, è attesa per la consegna alla fine del 2022.