Condividi:


La sanità Ligure, Profiti a Telenord: “Lavoriamo per potenziare la rete territoriale”

di Antonella Ginocchio

ll coordinatore della struttura di missione guarda oltre la pandemia: “Il vaccino combatte il virus, aiutando il sistema sanitario nella risposta alle altre patologie ”

Giuseppe Profiti , coordinatore della struttura di missione della Sanità Ligure, guarda oltre la pandemia: “Siamo  al lavoro  per potenziare la rete territoriale. E’ necessario legare e spostare dall’ospedale risorse verso il territorio”, ha detto il coordinatore della struttura  della  Regione,  ai microfoni di Telenord, spiegando che la pandemia, dalla quale non siamo ancora usciti ci ha insegnato proprio  quanto sia importnate la sanità sul territorio.

"Siamo sempre di più portatori di patologie che hanno bisogno di poche cure, ma per lungo tempo e per questo la risposta non è l’ospedale che, invece, è necessario per chi ha un forte bisogno di sanità e per poco tempo”.

Intanto, mentre la struttura da lui coordinata ha messo mano alla rioganizzzione della rete sanitaria, per Profiti è indispensabile spingere il più posisibile sull’acceleratore dei vaccini.:  “Il vaccino combatte il virus, autando così il sistema sanitario a fornire risposte alle altre patologie”.