Condividi:


La crisi di governo, Rixi: “Siamo in uno stallo istituzionale"

di Antonella Ginocchio

Per il parlamentare della Lega la via maestra è rappresentata dal voto anticipato ed in subordine da un governo istituzionale “con personalità al di sopra dei singoli partiti”

Per il parlamentare della Lega Edoardo Rixi,  l’attuale crisi di governo deve trovare uno sbocco in tempi stretti. “Siamo in uno stallo istituzionale che spero finisca presto  ”, dice il deputato che ritiene assolutamente deleteria  una ricomposizione dell’attuale maggioranza e un Conte ter .

”Il governo si è trascinato stancamente negli ultimi mesi, mentre molte categorie economiche son in attesa di risposte”, ha detto il parlamentare in diretta a Telenord.

Per Rixi la via maestra è una: “Ritengo che la soluzione sarebbe andare al voto, se il presidente della Repubblica riterrà che si può affrontare una campagna elettorale”. Se invece la crisi pandemica consigliasse a Matterella di non dare il via ad una campagna elettorale, per Rixi non resta che il governo istituzionale “con delle personalità al di sopra dei singoli partiti”.