Condividi:


Io mi racconto: i bambini del Gaslini raccontano la loro esperienza in ospedale

di Redazione

Un concorso creativo ai tempi del covid, in palio le uova di cioccolato regalate da MSC

Genova. È stata una Pasqua speciale per i bambini ricoverati all’ospedale Gaslini: MSC Foundation, la fondazione del Gruppo MSC che si occupa di sostenibilità, ha donato all’Ospedale pediatrico genovese 50 mega uova di cioccolato e migliaia di altri dolci pasquali. Questa grande donazione ha permesso di fare festa all'interno di ogni reparto di degenza con bambini e personale nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.

Ma il coinvolgimento dei bambini non finisce qui: le caposala del nostro ospedale hanno pensato di creare un vero e proprio concorso creativo dal titolo “Io mi racconto”: tutti i bimbi ricoverati inviano alla caposala del proprio reparto, entro ogni martedì, fino al 30 aprile, un disegno, una poesia, un video o una foto, oppure un racconto sulla loro esperienza in ospedale ai tempi del coronavirus.

Ogni settimana verranno premiati i 3 bimbi più bravi e creativi con un mega uovo da 1 Kg, i loro elaborati saranno pubblicati sul sito dell'ospedale: www.gaslini.org.

L'Istituto Gaslini ringrazia MSC Foundation per questa testimonianza di affetto e solidarietà che ha permesso di allietare e intrattenere i suoi piccoli ricoverati e fare un omaggio ai suoi dipendenti.