Condividi:


Incidente in A12: camion contro le auto di soccorso. Grave un addetto di Autostrade

di Redazione

Tra Sestri e Lavagna si procede su una corsia. Lunghe code in direzione Genova

Sei feriti di cui uno in condizioni molto gravi. E' questo il bilancio dell'incidente accaduto poco prima delle 10.00 sull'autostrada A12, in direzione Genova, nel tratto compreso fra i caselli di Sestri Levante e Lavagna, all'altezza del chilometro 45. All'interno della Galleria Sant'Anna, un camion ha violentemente tamponato due mezzi di soccorso, uno di Autostrade e l'altro della Polizia Strada, che erano intervenuti per un veicolo rimasto in panne proprio all'interno del tunnel.

Il domino impazzito di auto ha investito sei persone, fra agenti della Stradale e addetti di Autostrade. A riportare le lesioni più gravi, soprattutto dal bacino in giù, è stato proprio un addetto di Autostrade che è rimasto letteralmente schiacciato fra le auto. Trasportato con l'auto medica verso la prima piazzola, qui è stato raccolto dall'elisoccorso e trasferito all'Ospedale San Martino in codice rosso. Per le altre cinque persone coinvolte, ferite più lievi. Tutti sono però stati trasportati d'urgenza al Pronto Soccorso di Lavagna, in codice giallo. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti anche i mezzi dei vigili del fuoco, oltre a sei ambulanze, due auto mediche e diverse altre pattuglie della Polizia Stradale.

Forti ripercussioni anche sul traffico, con il tratto di autostrada compreso fra i due caselli di Sestri e Lavagna che è stato chiuso al traffico. Per chi arriva da Levante, quindi, obbligo di uscita a Sestri. Ciò però non ha impedito che si formassero lunghe code, anche superiori ai 4 chilometri, tanto che si è resa necessaria la distribuzione di acqua agli automobilisti in attesa nelle proprie auto.