Incendio distrugge appartamento nel carruggio di Chiavari

di Redazione

Le fiamme forse partite da un lampadario. Dentro c'era un anziano poi salvato dalla polizia

Video momentaneamente non disponibile.

Incendio in un appartamento all'ultimo piano di un vecchio palazzo di via Martiri della Liberazione nel carruggio, il cuore del centro storico di Chiavari.

Le fiamme sarebbero partite da un vecchio lampadario, forse a causa di un corto circuito. In casa in quel momento solo un anziano di 80 anni che lanciato l'allarme e ha provato a spegnere il rogo con dei secchi pieni d'acqua.

L'uomo ha rischiato di rimanere intossicato o di ustionarsi perchè per tentare di domare le fiamme si è attardato sino all'ultimo nell'abitazione ormai invasa dal fuoco.

A portarlo via quasi di peso sono stati i poliziotti delle volanti del locale commissariato e i vigili del fuoco sopraggiunti dal vicino distaccamemto di Chiavari.
Ingenti i danni provocati dal fuoco che si è esteso in pochi minuti grazie anche al canniccio del soffitto del vecchio appartamento. Molti danni anche alle altre abitazione del palazzo, danneggiate dal fumo e dall'acqua usata dai pompieri per domare le fiamme.

La moglie del pensionato, che era fuori per una commissione, è rientrata dopo circa mezz'ora insieme al figlio, che vive in un altro appartamentodi Chiavari.
L'abitazione è stata dichiarata inagibile dai pompieri che ora stanno svolgendo accertamenti sulla stabilità delle altre case del palazzo, il civico 160.

I soccorsi sono stati resi difficili delle scale del vecchio palazzo, ripide e strette, che hanno ritardato l'intervento dei pompieri e dei poliziotti.