Imperia: poca pressione nell'acquedotto, San Bartolomeo al mare resta a secco

di Redazione

57 sec

Il sindaco scrive al prefetto: "Così è inutile parlare di turismo. Qui ci sono persone che hanno le vacanze rovinate perché non riescono a lavarsi"

Imperia: poca pressione nell'acquedotto, San Bartolomeo al mare resta a secco

Il sindaco di San Bartolomeo al mare, Valerio Urso, ha scritto alla società Rivieracqua SpA (gestore unico del ciclo integrato delle acque in provincia di Imperia), al prefetto di Imperia e al commissario dell'Ato Idrico, per evidenziare i black out idrici che da giorni interessano la città creando disagio a residenti e turisti.

Secondo il sindaco ciò avverrebbe perché ad Imperia è stata ridotta la pressione dell'acquedotto per evitare rotture nelle tubature. "Non è pensabile che a Imperia si riduca la pressione per evitare che si rompano i tubi e che manchi l'acqua a San Bartolomeo al Mare. Invito tutti, compresi i sindaci e i cittadini di Imperia e Sanremo, a comportarsi responsabilmente e a ridurre al minimo il consumo con effetto immediato. Invito Rivieracqua ad aumentare immediatamente la pressione".

Secondo Urso, l'aver diminuito la pressione nei tubi, a Imperia, per evitare guasti e interruzioni del servizio, come ripetutamente accaduto in passato, avrebbe avuto ricadute negative anche sul Golfo Dianese. "Così è inutile parlare di turismo e di comprensorio turistico: qui ci sono persone che hanno le vacanze rovinate perché non riescono a lavarsi"