Condividi:


Il maltempo ha raggiunto la Liguria: allerta prolungata fino alle 20

di Redazione

Rovesci e temporali localmente forti a Levante si sono registrati nelle ultime ore, ecco cosa ci attende

La veloce fase instabile attesa sulla Liguria è iniziata con rovesci e temporali localmente forti a Levante; qualche precipitazione anche in alcune zone del settore centrale. Alla luce della situazione in atto e degli ultimi aggiornamenti della modellistica previsionale Arpal ha prolungato l'allerta meteo gialla per temporali che, su tutta la regione, termineraà alle 20 di oggi. L'allerta riguarda i bacini piccoli e medi di tutte le zone.

Ecco i fenomeni più importanti indicati nell’avviso metereologico emesso questa mattina da Arpal:

OGGI VENERDI’ 24 LUGLIO: la perturbazione che ha investito le regioni settentrionali della penisola porta condizioni di maltempo anche sulla Liguria. Segnaliamo precipitazioni a carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di episodi forti su tutte le zone soprattutto nelle ore centrali; fenomeni in attenuazione nella seconda parte del pomeriggio con residua instabilità e bassa probabilità di temporali forti fino a sera.

DOMANI SABATO 25 E DOPODOMANI DOMENICA 26 LUGLIO: locali condizioni di disagio per caldo nei centri urbani e nelle valli interne poco ventilate.