Condividi:


Il Genoa inizia il lavoro a Neustift: le immagini esclusive dal ritiro

di Alessandro Bacci

Ballardini divide la squadra in due gruppi tra campo e palestra, Telenord seguirà il Grifone per l'intera durata del ritiro

Il ritiro del Genoa a Neustift è iniziato ufficialmente. Dopo la colazione in hotel a partire dalle 7, il Grifone si è trasferito in palestra e quindi sul terreno di gioco. Due i gruppi impegnati in orari differenti sotto il coordinamento dello staff. Il gruppo ha effettuato esercitazioni sulla forza, prima di allunghi a ripetizione sui terreni della Sportplatz.

In Val Stubai, soprannominata la “valle del calcio”, dove ogni anno vengono inaugurate nuove attrazioni turistiche, si fa sul serio dopo la presa di contatto seguita all’arrivo. Pure i portieri si sono cimentati nella tenso-struttura che ospita macchinari e attrezzi, prima di passare ad addestramenti specifici. Nel pomeriggio la preparazione vira sul versante tecnico-tattico. Il clima è positivo, anche dal punto di vista del meteo.

Sul campo di Neustift pochi volti nuovi, in attesa del mercato. Saranno tante anche le partenze in questa estate, intanto Davide Ballardini inaugura la stagione nella speranza che possa essere meno turbolenta dell'anno scorso.

Telenord seguirà il ritiro h24 con collegamenti in diretta nel corso di tgn calcio con il nostro inviato Pinuccio Brenzini alle 12.30 e alle 19.10 e durante le trasmissioni sportive serali.