Il design di Pininfarina per i nuovi monopattini elettrici di Helbiz

di Edoardo Cozza

47 sec

Il via coi mezzi per il noleggio, poi quelli per la vendita diretta. In futuro design su misura anche per bici e scooter elettrici

Il design di Pininfarina per i nuovi monopattini elettrici di Helbiz

Helbiz si rivolge a Pininfarina per il design dei nuovi monopattici elettrici, mentre della ingegnerizzazione si occuperà MT Distribution. Per la società di micro-mobilità sharing si tratta di una novità assoluta, che permetterà di avere una gamma di mezzi dal design personalizzato e coordinato. 

Il progetto è globale, ma farà particolare riferimento a Italia, Eiropa e Stati Uniti: si partirà dai monopattini, ma l'idea è  quella di allargarsi poi anche a e-bike ed e-scooter, che avranno un design che permetterà di renderli immediatamente riconoscibili. I primi monopattini a essere personalizzati saranno quelli in sharing, per poi passare a quelli in vendita: una novità, quest'ultima, per Helbiz, che amplierà così il suo bisiness.

I prodotti frutto della collaborazione tra le tre aziende saranno svelati al pubblico nel corso dei prossimi mesi, assecondando il trend di forte crescita del mercato a favore della micro-mobilità urbana.