Il Ddl per il trasporto sanitario arriva in Commissione Salute

di Antonella Ginocchio

Pastorino ; ”Il testo ed il relativo bando devono essere conformi”

Video momentaneamente non disponibile.

Il prossimo 16 gennaio il Disegno di legge relativo all'assegnazione dei servizi di trasporto sanitario, che di fatto apre le porte ai privati, approderà nella Commissione consiliare Salutte e sicurezza sociale della Regione Liguria per l'approvazione definitiva. Seguirà un passaggio conclusivo in Consiglio.

A renderlo noto è il vicepresidente della Commissione stessa, Gianni Pastorino (Linea Condivisa), precisando che le forze di opposizione e lui in prima persona, in quanto viepresidente della Commisisone Salute, vigileranno affinchè il bando per l'assegnazione dei servizi di trasporto sanitario, già emanato dalla Regione sia assoutamente conforme al disegno di legge. Quest'ultimo detta le linee guida e, come sottolinea Pastorino, è stato fin qui condiviso con le Pubbliche assistenze, rappresentate da Cipas, Anpas e Croce Rossa.

L'emanazione del bando, prima del varo del Ddl, è stata aspramente criticata dalle Pubbliche assitenze che ne hanno chiesto il ritiro, non eslcudendo il ricorso.

Anche per Pastorino si tratta di un'anomalia, di una sorta di “Corto circuito” . Dal canto suo, il consigliere ribadisce la sua volontà affinchè si segua ora un percorso corretto,