Condividi:


Lanterna, Acquario e Museo del Mare: la cultura riapre i battenti a Genova

di Marco Innocenti

Beppe Costa: "Ci mancava l'entusiasmo dei nostri visitatori"

Dopo 4 mesi di chiusura, nel rispetto di quanto previsto dal Dpcm in vigore per le regioni di colore giallo, Costa Edutainment annuncia la riapertura al pubblico dell'Acquario di Genova e del Galata Museo del Mare. I visitatori potranno tornare all'Acquario di Genova dal lunedì al venerdì, a partire dal 1° marzo, dalle ore 11 alle ore 18 con ultimo ingresso alle ore 16. Al Galata Museo del Mare le giornate di apertura settimanali saranno giovedì e venerdì, a partire dal 4 marzo, dalle ore 11 alle ore 18 con ultimo ingresso alle ore 17.

"Dopo questi lunghi mesi di chiusura - ha commentato il presidente Beppe Costa - siamo felici di poter riaprire. Ci manca l'entusiasmo trasmesso dai visitatori, sia adulti che ragazzi, nel vedere gli animali che popolano il nostro acquario. Speriamo che sia l'inizio di un possibile ritorno alla normalità con una graduale apertura alle altre regioni".

Con il ritorno della regione in zona gialla, dal 5 marzo riapre anche il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova: il venerdì dalle ore 10 alle ore 18, con l'ultimo ingresso fissato per le ore 17.30. Continua inoltre la mostra fotografica "Nel segno di San Giorgio" allestita nel museo.