Condividi:


Genova, Renzo Piano primo vaccinato tra gli over 80: "Fate il vaccino, è importante"

di Gregorio Spigno

Prima dose di vaccino Pfizer per l'archistar: gli è stato somministrato da Roberto Rosselli, responsabile di Professioni alla prevenzione in Asl3

Renzo Piano, architetto tra i più famosi e simbolo di Genova nel mondo, nel "Silver Vaccine Day" organizzato dalla Asl3 genovese è stato il primo a sottoporsi alla vaccinazione. Piano, 83 anni, è stato il principale testimonial della campagna.

Roberto Rosselli, responsabile del dipartimento Professioni della prevenzione Asl3, ha somministrato il vaccino all'archistar, che riceverà la seconda dose tra circa venti giorni

Le vaccinazioni stanno ora proseguendo per altre dieci persone, mentre nei prossimi giorni verranno somministrate tutte le 2262 dosi. 

Piano ha poi commentato: "Voglio rivolgere un appello ai miei compagni di vita: fate il vaccino, fatelo, perché è importante. Quando eravamo giovani il vaccino era un dono e se siamo qua ancora oggi, lo dobbiamo alla medicina. Dobbiamo tornare a quell'innocenza di anni fa quando ci affidavamo alla medicina. Sono gli anziani l'esempio per il Paese: siamo proprio noi che dobbiamo dare l'esempio ai giovani. La medicina è un dono".