Genova, piovono multe su via Chiodo: "Parcheggiato lì per anni, ora lo vietano"

di Gregorio Spigno

"Qui abbiamo sempre parcheggiato, chi da 25 chi da 30 anni. Le multe vengono date per grave intralcio alla circolazione: sembra eccessivo..."

Un esposto da parte del vicinato per capire cosa c'è dietro alla pioggia di multe degli ultimi giorni. In via Chiodo è diventato sempre più complicato poter trovare posteggio per la macchina, ma anche per i motorini. 

"Lunedì 6 maggio, di punto in bianco, sono arrivati i vigili e hanno multato entrambi i lati perché pare sia arrivata una segnalazione da un privato che fa fatica a passare con il suo mezzo - ha commentato un cittadino della zona -. Qui abbiamo sempre parcheggiato, chi da 25 chi da 30 anni, e non è mai successo nulla. La multa è stata data per grave intralcio alla circolazione: mi sembra eccessiva, siamo su un rettilineo e c'erano degli scooterini. Chiediamo allora perché non venga regolarizzata tutta questa zona, perché pare si facciano multe solo dal 7C al 7E, 100 metri, nel punto più largo di tutta la via. Come andrà a finire la questione? Noi qui ci abitiamo, dove dovremmo andare a parcheggiare?".

Paradosso: "Di punto in bianco, è così. Abbiamo chiesto ai vigili che hanno ricevuto questa segnalazione e di conseguenza vengono a fare le multe".

Dello stesso avviso anche altre signore residenti in via Chiodo: "Come mai c'è questo pericolo? Noi non capiamo. Sono 30 anni che parcheggio qui: non ho mai ricevuto una multa né una segnalazione. Qui non hanno messo nessun cartello con scritto di non parcheggiare. Una mattina siamo scesi e tutti avevamo le multe. Il giorno dopo ce l'ho rimessa e sono stata multata di nuovo".