Genova, movida sopra le righe: giovane aggredisce poliziotto a pugni, arrestato

di Edoardo Cozza

1 min

L'episodio più grave in via Canneto il lungo, dove un pugile ha aggredito un commissario, fratturandogli il naso

Genova, movida sopra le righe: giovane aggredisce poliziotto a pugni, arrestato

Nonostante le ordinanze antialcol, la movida della notte tra venerdì e sabato è stata particolarmente movimentata nel centro storico di Genova, ma anche in periferia.

Le forze dell'ordine sono dovute intervenire diverse volte per sedare risse e per evitare e disperdere assembramenti facendo rispettare le norme anticontagio. Proprio nel centro storico gli uomini della polizia locale hanno arrestato un ragazzo che ha aggredito un agente intervenuto per una rissa.

L'episodio è avvenuto in via Canneto il Lungo, dove gli agenti della polizia locale erano intervenuti per dividere un uomo e una donna che si stavano accapigliando. Da dietro è sopraggiunto un giovane che ha aggredito la squadra, colpendo ripetutamente un commissario con pugni al volto. L'uomo, che si era avventato sull'operatore di polizia locale, è stato fermato a fatica dai colleghi mentre altri giovani presenti sulla strada stavano accerchiando la squadra e si avvicinavano minacciosi. In seguito sono sopraggiunti altri operatori della Polizia locale in servizio in centro storico. Il commissario è stato trasportato in ospedale dove i sanitari hanno deciso una prognosi di 15 giorni per la frattura delle ossa nasali. Il giovane pugile è stato arrestato e altre due persone sono state denunciate in stato di libertà.