Genova, massi sulla strada: paura in via Fiorino a Voltri

di Redazione

1 min, 5 sec

Protezione civile e pompieri al lavoro, 122 persone rimaste isolate, non è consentito il transito nemmeno ai pedoni

Genova, massi sulla strada: paura in via Fiorino a Voltri

L'ondata di maltempo con pioggia e vento che interessa la Liguria da ieri sera ha provocato una frana sulla strada per Forino, frazione alle spalle di Voltri. A causa dello smottamento avvenuto nel pomeriggio la strada è stata temporaneamente chiusa dalla polizia locale. Sul posto i tecnici della protezione civile e i vigili del fuoco che stanno valutando l'entità dello smottamento.

Sono 122 le persone residenti in località Fiorino, rimaste isolate dopo lo smottamento provocato dal maltempo, con diversi massi caduti sulla strada. La Protezione Civile del Comune di Genova e la Polizia Municipale sono al lavoro da questo pomeriggio: tutti i residenti sono stati informati porta a porta della chiusura della strada, sulla quale ora non è consentito il transito nemmeno ai pedoni. Sarà comunque assicurato il passaggio dei mezzi di soccorso, ma a chi non ha ancora fatto rientro a casa il Comune garantirà il pernottamento in albergo. Per tutta la notte pattuglie della Polizia Locale e della Protezione Civile stazioneranno nell'area colpita.
 
Il Comune si è già attivato per il ripristino: domattina la ditta incaricata della messa in sicurezza verificherà le condizioni del costone, per vedere quali interventi siano necessari per lo smaltimento dei detriti e la riapertura al traffico nel più breve tempo possibile.