Condividi:


Genova, il nuovo punto della Gigi Ghirotti nel Polo Doria a Struppa

di Marco Innocenti

Henriquet: "Grazie al distretto Valbisagno che ci ha concesso i locali, permettendoci di coprire le esigenze di una zona molto popolosa come questa"

L'obiettivo è quello di decentrare i propri punti di riferimento sul territorio e l'Associazione Gigi Ghirotti onlus, con il punto aperto anni fa al Polo Doria di via Struppa 150r, ha fatto davvero centro. "Con questo punto sul territorio - spiega Franco Henriquet, fondatore e presidente della "Gigi Ghirotti onlus" - abbiamo voluto venire incontro alle esigenze dei familiari dei malati che assistiamo e dei nostri volontari che qui possono venire a trovare tutto il materiale di cui hanno bisogno, i presidi sanitari per l'assistenza. Siamo molto contenti perché questa è una zona molto popolosa, che può coprire non solo la Valbisagno ma anche tutti i paesi dell'entroterra, con tutti i paesi sopra la zona di Prato. E' un punto molto gettonato".

"Abbiamo avuto questa opportunità grazie al distretto sanitario della Valbisagno che ci ha concesso un locale in uso praticamente gratutito - prosegue Henriquet - I nostri volontari sono presenti nel locale due volte alla settimana, il martedì e il venerdì. In più i nostri volontari hanno le chiavi e possono accedere in ogni momento del giorno, anche nei festivi, per prelevare quanto serva loro nell'attività di assistenza ai malati".