Genova, esce dalla discoteca e sfonda a calci e pugni le auto posteggiate: denunciato

di Alessandro Bacci

1 min, 11 sec

Il 22enne ha litigato con una ragazza e ha deciso di sfogare la propria rabbia, la polizia locale invita i proprietari dei mezzi a denunciare

Genova, esce dalla discoteca e sfonda a calci e pugni le auto posteggiate: denunciato

La Polizia locale ha denunciato un ventiduenne di origine ecuadoriana che, uscendo - probabilmente in stato di ebbrezza - in compagnia di un'amica diciottenne dal locale Babylon di via Bozzolo, nella mattina del 2 ottobre scorso, ha cominciato a litigare con la sua accompagnatrice. Il ragazzo ha sfogato la propria aggressività su alcuni veicoli in sosta in via Degola e nelle strade vicine, sfondando a calci e pugni portiere, cofani e parabrezza.

A seguito della denuncia di uno dei proprietari delle auto, è cominciata la ricerca da parte degli operatori della Polizia locale che hanno acquisito i filmati delle telecamere di alcuni esercizi commerciali della zona riuscendo a ricostruire che i due avevano preso un bus in direzione centro. Le immagini delle telecamere del mezzo pubblico hanno permesso di individuare i due giovani. I fermo immagine sono stati inviati a tutto il corpo. Li ha riconosciuti il personale del reparto Sicurezza urbana a cui sono noti come abituali consumatori di stupefacenti.

Sempre grazie ai video delle telecamere di "Città Sicura" è stato possibile individuare le targhe di alcune delle auto danneggiate. Altri due proprietari hanno così sporto denuncia. Almeno altri tre veicoli, però, sono stati sicuramente presi di mira dal ragazzo. I proprietari possono rivolgersi alla Polizia locale per denunciare i danni e sporgere anche loro denuncia e chiedere, se ritenuto, i danni. Il ventiduenne è stato denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato.