Genova, ecco il nuovo hub alla Sala Chiamata del Porto: potenziale da 800 vaccini al giorno

di Alessandro Bacci

1 min, 10 sec

Da questa mattina entra in funzione la nuova struttura, qui confluiranno le vaccinazioni della linea blu precedentemente somministrate alla Fiera

Da questa mattina è attivo il nuovo hub vaccinale Asl3 presso la Sala Chiamata del Porto - Culmv (presso Circolo Luigi Rum, piazzale San Benigno 1). Qui confluiranno, senza interruzioni, le vaccinazioni della linea Asl3 precedentemente somministrate presso l'hub vaccinale - ambulatorio blu - della Fiera del Mare aperto fino a oggi, lunedì 2 agosto. Gli utenti che hanno già ricevuto la prima dose - e che per il richiamo avrebbero dovuto recarsi presso la sede fieristica (ambulatorio blu) a partire dal 3 agosto - possono recarsi presso la Sala Chiamata del Porto mantenendo l'indicazione di giorno e orario per la vaccinazione comunicati al momento della somministrazione della prima dose. I cittadini che hanno prenotato attraverso il portale regionale, inoltre, riceveranno un sms con la comunicazione del cambio sede.

Nel nuovo hub, ubicato nell'area prospiciente alla Lanterna, saranno presenti 13 box vaccinali con una potenzialità di circa 800 vaccinazioni al giorno. Per raggiungere più comodamente la nuova sede è disponibile sempre da oggi, 3 agosto, in collaborazione con Amt, una navetta circolare gratuita con partenza da via Fanti d'Italia (zona Principe) attiva dalle 7.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì e dalle 7.30 alle 13.30 il sabato. Le partenze dal 3 al 28 agosto sono previste ogni 20 minuti. E' attiva anche una fermata intermedia in corrispondenza della fermata della metropolitana a Dinegro. La nuova sede è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e al sabato dalle 8 alle 13.