Genova, Bucci: "Nella primavera dell'anno prossimo inauguriamo il Waterfront di levante"

di Marco Innocenti

1 min, 9 sec

Il sindaco: "Nei prossimi 10-15 giorni partiranno i cantieri per il Palasport e per la demolizione dei vecchi padiglioni della Fiera"

Genova, Bucci: "Nella primavera dell'anno prossimo inauguriamo il Waterfront di levante"

"Quanto successo ad alcuni nostri agenti non va bene". Così il sindaco Marco Bucci ha commentatto la notizia di una nuova aggressione a un operatore della polizia locale in via Prè. È il secondo caso in pochi giorni: "La nostra Polizia Locale lavora per tutti noi, non solo per la nostra sicurezza ma per la sicurezza della nostra salute, per noi, per il futuro della nostra città. In entrambi i casi si è trattato di un suggerimento dato a persone che non indossavano la mascherina. Facciamo il nostro dovere di cittadini altrimenti facciamo un danno a noi stessi e a tutti quelli che ci sono intorno".

Il sindaco nel consueto aggiornamento sull'emergenza covid ha fornito due notizie importanti per il futuro delola città: "Genova è stata proclamata la città numero 1 per il digitale in Italia: è importante per il futuro ed è motivo di orgoglio. Deve però mettere le basi per i tanti investimenti che arriveranno in futuro. L'altra buona notizia è la bocciatura da parte del Consiglio di Stato del ricorso pendente sul progetto del Waterfront di Levante per il quale andremo avanti come ci eravamo prefissati. Nei prossimi 10-15 giorni partiranno i cantieri per il Palasport e per la demolizione dei vecchi padiglioni della Fiera, poi inizieremo anche lo scavo del canale che ancora manca. Nella primavera dell'anno prossimo avremo l'inaugurazione del Waterfront di Levante."