Genova, bocconi killer per i cani: nuove segnalazioni a Quarto

di Redazione

1 min, 2 sec

L'allarme sui social: trovati wurstel con all'interno dei chiodi mortali per gli animali. Ogni giorno segnalati circa dieci casi in Liguria

Genova, bocconi killer per i cani: nuove segnalazioni a Quarto

Un wurstel lasciato a lato della strada che poteva rivelarsi mortale per qualsiasi animale. Il ritrovamento è avvenuto a Quarto, in corso Europa. La padrona di un cane si è accorta che l'animale aveva ingerito qualcosa. Prontamente la donna ha tolto l'esca dalla bocca del cane, evitando il peggio. La segnalazione è avvenuta sui social sul gruppo Facebook "Se di Quarto se..". La padrona del cane ha pubblicato la foto di un wurstel con chiodi all'interno. Con un post l'utente ha messo in guardia tutti i proprietari dei cani della zona: "Attenzione: zona corso Europa, vicino al Gulliver trovato boccone con chiodi all’interno. L'ho tolto al mio cane al volo. Fate girare e state molto attenti“.

Non è la prima volta che avvengono segnalazioni di questo tipo nei vari quartieri di Genova. Le esche sono estremamente pericolose, spesso se ingerite dai cani causano una morte inevitabile e dolorosa. Nei casi più fortunati gli animali riescono a sopravvivere grazie all'intervento del veterinario. L'invito è quello di prestare massima attenzione a passeggio con i cani, anche perchè il fenomeno è sempre più frequente. Circa un mese fa Ireba-19 aveva denunciato: "Ci arrivano segnalazioni di almeno una decina di casi al giorno in tutta la Liguria".