Genova, bisca clandestina ai giardini Melis a Cornigliano: cinque denunciati

di Redazione

55 sec

Si erano attrezzati con tavoli, sedie e carte da gioco. Sequestrati cento euro in monete, sanzionati anche sette spettatori per assembramento

Genova, bisca clandestina ai giardini Melis a Cornigliano: cinque denunciati

La polizia municipale di Genova ha scoperto una vera e propria bisca dietro Villa Serra con tanto di tavoli, carte di gioco e scommesse. Gli agenti hanno denunciato cinque persone. Si tratta di tre operai, un giardiniere e un disoccupato che sbarcava il lunario "agevolando" il gioco. Secondo quanto ricostruito dagli agenti era lui a portare sedie, tavolini e mazzi di carte.

Le indagini sono scattate dopo la segnalazione di alcuni residenti che il venerdì e sabato avevano notato capannelli di persone che giocavano a carte e scommettevano. La Polizia locale ha sequestrato un totale di quasi cento euro in monete da uno o due euro piazzate sul tavolo in quattro gruzzoli diversi sistemati ognuno vicino al giocatore corrispondente. Uno di questi aveva vicino a sé ben 49 monete mentre gli altri somme più contenute. La squadra del reparto Giudiziaria è addirittura riuscita a filmare il tavolo da gioco mentre i quattro scommettevano. Attorno ai biscazzieri si era anche radunato un gruppo di spettatori: in sette sono stati sanzionati secondo le norme contro il contagio Covid perché creavano assembramento. 

(Foto d'archivio)