Genova, 6 nuovi motocicli per la Polizia. Benveduti: "Garantiscono maggiore sicurezza"

di Gregorio Spigno

Verranno utilizzati da poliziotti in borghese. Viale: "Utili per controlli sempre più accurati"

Si allarga il parco mezzi della Polizia Locale di Genova, arricchendosi di 6 nuovi motocicli Honda. I veicoli sono stati consegnati nella mattinata di oggi al Corpo, nel corso di una cerimonia che si è svolta in piazza De Ferrari.

"Un passo avanti nel dotare i nostri uomini e donne della Polizia Locale per garantire a tutti noi una maggiore sicurezza - ha detto l'Assessore regionale alla Sicurezza, Andrea Benveduti -. La Regione continua il sostegno alle polizie, stiamo lavorando anche ad una revisione recependo le istanze di molti comandanti e sindacati. Noi ci siamo, una comunità più sicura garantisce una serenità per ripartire. Siamo contenti di poter festeggiare questo ulteriore passo in avanti".

Presente anche l'altro Assessore (comunale) alla Sicurezza, Giorgio Viale: "Stiamo facendo dei controlli sempre più accurati, in forma anonima, per colpire e sanzionare comportamenti molto scorretti, come ad esempio la vendita di alcolici a minori, lo spaccio di droga, elementi che colpiscono i più deboli".

"Un grosso contributo alla sicurezza - ha commentato il comandante della Polizia Locale Gianluca Giurato -. Questi veicoli verranno utilizzati per i servizi in borghese. Una grande mano al corpo".