Genova, 30mila euro in una fessura dell’armadio: scovati dal cane antidroga Leone

di Marco Innocenti

1 min, 28 sec

I soldi trovati in un armadio che lo spacciatore utilizzava anche come nascondiglio per la droga

Genova, 30mila euro in una fessura dell’armadio: scovati dal cane antidroga Leone

La Polizia di Genova ha denunciato due italiani di 40 e 55 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante un servizio di appostamento contro lo spaccio, gli operatori del Commissariato Sestri hanno notato la presenza di due soggetti fermi a bordo di uno scooter nei pressi dell'abitazione di un noto spacciatore della zona, riconoscendo in uno dei due un tossicodipendente della zona. Dopo averlo visto entrare all'interno del luogo attenzionato in via Ungaretti e poco dopo uscirne con fare circospetto, gli investigatori hanno deciso di intervenire. Il 40enne si è mostrato subito agitato, infatti gli è stato trovato nella tasca dei pantaloni un involucro di cellophane trasparente termosaldato contenente sostanza in cristalli di colore bianco risultata essere cocaina per un peso lordo di 5.40 grammi.

Contestualmente è uscita in strada la moglie dello spacciatore e ha iniziato ad urlare per attirare l’attenzione del marito rimasto in casa, il quale si è deciso ad aprire la porta solo dopo parecchio tempo permettendo finalmente agli operatori di effettuare il controllo dell’abitazione “bunker”, protetta da porta blindata e rinforzata da una sbarra in ferro e da un sistema di videosorveglianza che consente di controllare i dintorni e vanificare eventuali controlli di Polizia.

Tutte cautele che però non sono bastate, di fronte al fiuto del cane Leone, addestrato per la ricerca di stupefacenti. "L'agente a quattro zampe" si è soffermato in molte parti dell'abitazione per poi raspare nervosamente in un angolo dell’armadio dove, togliendo una listarella di legno inchiodata al mobile, sono state rinvenute, stipate all’interno di una fessura dove sicuramente era presente sino a poco prima la droga, numerose banconote di diverso taglio per una somma totale di 29.780 euro probabile provento dell’attività di spaccio.