Genoa, Ballardini: "Servono fame e motivazioni. Mercato? Abbiamo le idee chiare"

di Redazione

Il tecnico: "Ho parlato con la società e con il direttore sportivo. Il Sassuolo è una società molto seria e molto forte"

Video momentaneamente non disponibile.

Dopo la vittoria con lo Spezia e il pareggio con la Lazio, il Genoa si prepara ad affrontare la trasferta a Reggio Emilia con il Sassuolo. Il tecnico Davide Ballardini ha analizzato la sfida in conferenza stampa: "Ripartire dal secondo tempo della gara contro la Lazio? "L'inizio della partita non è stato buon ma man mano che la partita andava avanti il Genoa è cresciuto. E' cresciuto nel gioco, nella compattezza e nella pressione. E' vero che è stato un crescendo e nel secondo tempo siamo stati più bravi".

Di fronte ci sarà il Sassuolo: una delle squadre che gioca il miglior calcio del nostro campionato: "Il Sassuolo è una società molto seria e molto forte. Le scelte sui giocatori sono altrettanto importanti perchè hanno in rosa giocatori di primissimo livello. Quindi meritano la posizione che in questo momento hanno".

Cosa serve in questa lotta salvezza? "Servirà tutto. La squadra, le motivazioni, la fame quotidiana di cercare di essere sempre più bravi. Io credo comunque che la serietà dei ragazzi che abbiamo, il fatto di sapere che bisogna essere squadra e le qualità che ci sono in questo gruppo mi portano a dire che il Genoa farà del suo meglio".

Potrà cambiare qualche giocatore rispetto alla formazione iniziale contro la Lazio? "Per noi esiste la partita. Domani noi abbiamo una partita e penseremo ad affrontarla al meglio".

E' iniziato il calciomercato. Ci può dire cosa serve alla sua squadra? "Ho parlato con la società, con il direttore sportivo e quindi c'è stato un incontro. Abbiamo le idee chiare su quali possono essere i ruoli che vanno ad aiutare la nostra squadra. Si è parlato di questo. Abbiamo le idee chiare".