Genoa, aperta la caccia al presidente: non sarà Blazquez

di Alessandro Bacci

"Stanno cercando la figura di un genovese ovviamente genoano che possa essere un riferimento importante"

In attesa del closing e del passaggio ufficiale del Genoa nelle mani di 777 Partners, è partita la caccia al nuovo presidente. Enrico Preziosi darà le dimissioni e alla guida del Grifone servirà una figura che possa comprendere i reali valori del club più antico d'Italia. "Andres Blazquez ci ha detto che non sarà lui il presidente come si vociferava, lui sarà una figura di riferimento e sarà a Genova due o tre volte a settimane." Così Pinuccio Brenzini smentisce le voci che ruotavano attorno al manager del fondo d’investimento.

"Stanno cercando la figura di un genovese ovviamente genoano che possa essere un riferimento importante.", conclude Brenzini. Sono tantissimi i nomi effettuati in queste ultime settimane, dai più reali, ai più disparati. Con ogni probabilità alla guida del Grifone ci sarà un vero genoano, anche per creare un rapporto di fiducia con la tifoseria rossoblù.

L'altro nodo da risolvere è quello del direttore sportivo. La priorità è Francesco Marroccu, che per motivi personali si era preso una pausa dall'incarico in dirigenza. Se il ds se la sentirà, potrà tornare a ricoprire quel ruolo. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Petrarchi, ma la situazione èa ncora tutta da valutar.