Fridays for Future, anche a Genova si ritorna in piazza il 24 settembre

di Marco Garibaldi

"Reagiamo per il nostro futuro". La portavoce Ghio: "È il modo più chiaro per far capire alla nostra politica che così non va bene"

I ragazzi dei Fridays For Future Genova ritornano in piazza il prossimo 24 settembre dopo mesi di stop a causa delle disposizioni anti-Covid.

"È sempre bello tornare in piazza anche se, in questi due anni di Covid, non ci siamo mai fermati: abbiamo mandato avanti iniziative digitali, abbiamo fatto degli eventi molto piccoli - ci spiega la portavoce del movimento Francesca Ghio - Adesso torniamo in piazza e siamo agitatissimi perché abbiamo perso la mano, speriamo che sia tanta partecipazione come credo che ci sarà perché la gente ha tanta voglia di tornare in piazza. Faremo del nostro meglio per rispettare tutte le normative anti-Covid".

L'appuntamento è per venerdì 24 settembre con un breve corteo alle ore 9 da piazza Verdi fino a De Ferrari. Poi alle ore 11 sono previsti diverse realtà e associazioni. 

"È il modo più chiaro per far capire alla nostra politica e alle nostre amministrazioni che così non va bene. Vogliamo far sentire la nostra voce, la nostra presenza, farci vedere in piazza che ciò che noi rappresentiamo e ciò che i politici dovrebbero rappresentare attualmente non è davvero ciò che ci rappresenta".