Coronavirus, sul web anche la fotografia digitale è contro l'isolamento

di Giulia Cassini

1 min, 27 sec

La proposta di Raffaella Sottile e di Rosa Revellino

Coronavirus, sul web anche la fotografia digitale è contro l'isolamento
Molti artisti stanno mettendo a disposizione della comunità la loro arte e anche la nota fotografa Raffaella Sottile si è messa in gioco nei confronti di chi prova tanto disagio per la paura e l’isolamento.
"ll digitale può aiutarci in momenti come questo, sfruttiamolo -dice Raffaella Sottile- Metto la mia professione a disposizione di tutti gli appassionati di fotografia musicale e gli addetti alla comunicazione con un workshop di introduzione alla fotografia di concerti ed eventi e alla comunicazione nell’era digitale insieme alla giornalista Rosa Revellino, nell’attesa di ritrovarci sotto palco ad emozionarci insieme". Tutte le informazioni cliccando qui 
 
Raffaella Sottile, tra le tante esperienze, ricorda il fotogiornalismo sociale per più di 10 anni documentando e vivendo in Serbia nel periodo post guerra, a contatto con famiglie profughe e all’interno dell’Istituto Jovan Jovanovic Zmaj, la più grande struttura per l’infanzia abbandonata presente a Belgrado. "A 19 anni ho iniziato la mia più bella esperienza di volontariato e il coordinamento dei campi di lavoro nell’orfanotrofio Zmaj -continua Sottile- poi nel 2014 ho pubblicato l’opera fotografica “Backstage – dietro le quinte del Tenco”, una raccolta di immagini inedite del backstage della famosa Rassegna della Canzone d’Autore . Un lavoro iniziato al fianco del regista Pepi Morgia dal 2006 al 2014 che mostra gli aspetti più intimi del backstage attraverso una visione insolita della manifestazione d’eccellenza.  Ho cercato di interpretare i momenti di preparazione, le attese e le emozioni prima dell’ingresso sul palco degli artisti ospiti".

Oggi mette la sua professione a disposizione sul web, per contrastare le lunghe giornate di isolamento.