Fincantieri: firmati in Liguria accordi unitari per la proroga della cassa integrazione

di Marco Innocenti

53 sec

Vella (Fim Cisl): "Unità d'intenti importante soprattutto in questo momento"

Fincantieri: firmati in Liguria accordi unitari per la proroga della cassa integrazione

Si sono tenuti nella giornata odierna gli incontri di sito per la prosecuzione della Cigo dal 4 al 17 Maggio nei cantieri, sedi e controllate Fincantieri della Liguria. Gli incontri seguono l’accordo quadro definito e firmato ieri dalle sole segreterie nazionali di Fim e Uilm 
La proroga della Cig legata all’emergenza COVID-19 è indispensabile al fine di garantire il rientro graduale e progressivo delle persone al lavoro nel massimo rispetto dei Protocolli di Sicurezza.

“Mi fa piacere - dice il segretario genarale della Fim Cisl Alessandro Vella - che in Liguria le Rsu Fiom in netto contrasto con la segreteria nazionale Fiom abbiano condiviso il percorso unitario con le nostre Rsu. Solo la sottoscrizione degli accordi ci permette di tutelare tutte le lavoratrici e lavoratori e ci potrà permettere il rientro con la necessaria gradualità. Sempre, ma in particolare in questo momento, la partecipazione e il confronto tra azienda e sindacato è determinante e fondamentale per superare questa pandemia e poter continuare ad essere protagonisti e leader indiscussi della cantieristica mondiale".